Voto: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Basta con i monotoni ricevimenti al ristorante! Stupisci i tuoi invitati con un’originale festa in piscina

L’alternativa più intelligente per un evento estivo di successo

Festeggi il tuo compleanno o un’altra occasione importante in estate? Con l’approssimarsi della bella stagione, rinchiudere i tuoi ospiti in un locale affollato potrebbe rivelarsi una pessima idea. Se sei alla ricerca di idee originali per il tuo evento, perché non organizzare una festa in piscina?

Trovare la location ideale per una festa in piscina a Roma potrebbe essere complicato: l’estetica del locale è un fattore importante, ma non è l’unico che devi considerare se vuoi che la tua festa privata sia un vero successo.

Ecco alcune idee per organizzare una festa in piscina originale e divertente. Lasciati ispirare!

Fissa il tuo budget e scegli lo stile per la tua festa in piscina

Una volta deciso quanto vuoi spendere, inizia a riflettere su che tipo di festa desideri e su come vuoi intrattenere i tuoi ospiti. Devi organizzare uno scatenato addio al celibato? Il tuo compleanno di 18 anni? Un romantico anniversario di matrimonio?

In base ai tuoi gusti ed interessi scegli lo stile e l’intrattenimento per la tua festa in piscina.

Ad esempio, se ami ballare potresti richiedere un dj e ballare le più belle canzoni del momento a bordo piscina. Se vuoi cantare e divertirti, puoi invece optare per il karaoke, mentre se desideri una festa chic ed elegante, puoi ascoltare buona musica dal vivo sorseggiando un cocktail nel magnifico scenario della piscina illuminata.

Per feste scanzonate e divertenti, puoi scegliere un tema spiritoso come quello hawaiano, mentre per ricevimenti più eleganti, quello marino: colori dei tovagliati, addobbi floreali, candele, arredi esterni, luci e allestimenti abbinati al tema ti aiuteranno a creare l’atmosfera perfetta per la tua festa in piscina!

Scegli un’agenzia d’eventi seria ed affidabile e fatti consigliare i servizi più adatti alla tua festa in piscina

Contatta dei professionisti di eventi e richiedi preventivi dettagliati. Diffida dei preventivi per telefono e visita sempre le location proposte!

Accertati di aver chiaro i servizi inclusi nel prezzo del preventivo e affidati solo a chi dà prova di onestà e professionalità.

Ad esempio, se prevedi che i tuoi ospiti avranno bambini al seguito, potresti aver bisogno del servizio di animazione. Per un anniversario, invece, perché non proiettare le vostre foto più belle sul maxischermo? I servizi normalmente proposti sono diversi: dal fotografo, ai fuochi d’artificio, fino alla limousine. Un esperto d’eventi serio e competente saprà consigliarti i servizi e le soluzioni adatte al tuo budget ed allo stile della festa.

Scegli la location ideale per la tua festa in piscina a Roma: versatile, curata, facile da raggiungere

In base al tuo budget, scegli una bella location che accolga i tuoi invitati con stile. Il colpo d’occhio della piscina illuminata è fondamentale, ma assicurati anche di scegliere una location versatile!

Accertati prima di tutto che la struttura non sia un semplice locale estivo: dovrebbe avere spazi al coperto sufficientemente ampi e confortevoli da permetterti di accogliere gli invitati in caso di meteo incerto, senza rinunciare allo scenario della piscina e dei suoi giochi di luce.

Anche gli spazi esterni dovrebbero essere ben strutturati, in modo da aver tutto lo spazio necessario per mangiare e ballare a bordo piscina.

Scegli la location giusta per la tua festa in piscina anche in base alla sua posizione. Ville con piscina fuori Roma potrebbero rivelarsi molto dispendiose e scomode da raggiungere. È consigliabile scegliere una location ben collegata e quindi facilmente raggiungibile per tutti i tuoi ospiti: sia per quelli che vivono a Roma, sia per chi viene ad esempio dai Castelli Romani.

Seleziona piatti gustosi, ma leggeri

Il menù è un elemento importantissimo in ogni festa che si rispetti. Anche le scelte in fatto di cibo devono essere ben studiate ed in linea con il tipo di festa.

La classica cena servita, ad esempio, è una soluzione poco adatta ad una dinamica festa in piscina. Buffet e apericene, al contrario, permettono di servire una maggiore varietà di preparazioni sfiziose e leggere, senza costringere gli invitati al tavolo per ore.

Un colorato e scenografico buffet al tramonto sarebbe senz’altro un bel modo di accogliere i tuoi ospiti in piscina per poi entrare nel vivo della festa!